Dormire bene è un privilegio che nessuno potrebbe rifiutare e farlo in un letto comodo e reso accogliente da delle lenzuola in cotone, è veramente un piacere unico. Prendersi cura del proprio sonno e di quello dei propri cari è un dovere che può soddisfare.
Con la siglatura Tela 200 si vuole indicare il numero di fili verticali e orizzontali presenti in un pollice quadrato di tessuto, che equivale a 6,4516 centimetri quadrati.
Il numero dipende dal loro spessore e dallo strato e non è indice di qualità, ma determina la tipologia della stoffa. Se i fili sono sottili genereranno tessuti più lisci e delicati sulla pelle ed è per questo motivo che quelli con un alto numero di fili sono considerati migliori.
Per il letto ad esempio è possibile abbinare la Tela 200 monocolore con la Tela 238 stampata per ottenere delle ottime parure da letto, abbinando il tessuto colorato della tela 200 alle moltissime fantasie disponibili della tela 238. Le due tele si possono anche accoppiare per realizzare dei coloratissimi ed eleganti trapuntati di gr 100, 120 e 150 con ricamo a rombo piccoli di 1,5 cm o più grandi 3,5 cm.
La stoffa tela 200, è resa particolarmente soffice dalla sua trama fine e ben intrecciata. Con questa stoffa, il cui punto di forza è la resa levigata sulla pelle e il prezzo non eccessivo, si possono creare molti articoli che necessitano di morbidezza al tatto, come quei prodotti realizzati per il vasto mondo che ruota intorno all’infanzia. Essa, infatti, è adatta per creare abbigliamento per bambini e complementi d’arredo per la stanza come le lenzuola, copriletto e cuscini. Il motivo di scegliere questo tipo di tessuto per ricoprire il letto dei vostri figli è semplice e risiede nell’importanza che il letto ha per il loro benessere e per la loro crescita.
Lenzuola lisce e morbide saranno sicuramente più gradevoli di quelle ruvide e irritanti.
Un altro valido utilizzo è, nella versione trapuntata, quella di creare paracolpi per culle, letti e passeggini. Anche in questo caso, scegliere questo tipo di stoffa è indicata in quanto i bambini entrano molto spesso in contatto con questi complementi ed è giusto non irritare la loro pelle molto delicata e sensibile. In conclusione, i vantaggi di un tessuto tela 200 sono vari e, in primis, quello di regalare a chiunque lo usi un gradevole e meritato sonno ristoratore.
Contatta il nostro staff per ricevere un preventivo personalizzato