La moderna manifattura dell’ecopelle completamente sintetica ha dato prova di traspirabilità e resistenza nel tempo, grazie alla struttura microscopica simile a quella della pelle naturale. Per questo motivo il tessuto è ottimo per foderare divani, sedie poltrone, cuscini e per garantire prodotti di qualità all’industria della moda per la manifattura di borse, portafogli ed altri accessori come cinture e scarpe.
La pelle sintetica, generalmente realizzata su una base di cotone o altre fibre su cui è stesa una fibra polimerica, risulta da questo punto di vista decisamente più semplice da mantenere e conservare: per pulirla basta utilizzare dell’acqua con del sapone.
Essendo un materiale estremamente duttile e molto amato, l’ecopelle si presta facilmente ad essere utilizzata in molti campi. Primo tra tutti, l’arredamento, dove questo materiale di grande impatto visivo è impiegato per i rivestimenti di divani, sedie, poltrone e cuscini. Molto spesso le poltrone degli studi professionali sono realizzati proprio in ecopelle. Se non si vorrà optare per i classici colori neutri come bianco, marrone e nero, si potrà scegliere tra versioni in tinta unita realizzate con colori anche molto accesi o flou, per dare un tocco sbarazzino agli arredi, oppure la scelta potrà ricadere tra le moltissime fantasie stampate disponibili. Per quanto riguarda l’abbigliamento, l’ecopelle è utilizzata in maniera intensiva e non manca mai dalle passerelle: è usata per realizzare giacche e cappotti ma anche gonne e pantaloni. L’impiego principale è quello che la vede coinvolta nella creazione di borse, portafogli e accessori nonché scarpe e stivali.
Contatta il nostro staff per ricevere un preventivo personalizzato