MCM Casati | Tessuto Vanessa
522
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-522,page-child,parent-pageid-873,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Tessuto Vanessa

La trama elegante e delicata lo rende adatto a molteplici usi

Caratteristiche e vantaggi del tessuto Vanessa

Il tessuto Vanessa damascato è disponibile in una grandissima varietà di colori e sfumature. La trama elegante e delicata lo rende adatto a molteplici usi, sebbene venga impiegato soprattutto nel settore della tappezzeria e dell’arredo per la casa in generale. Ciò è dovuto alla sua composizione robusta e resistente, fatta per il 65% da cotone e per il restante 35% da poliestere. La particolarità del tessuto Vanessa risiede nella caratteristica di essere damascato. Sulla parte davanti, i fili che ne compongono la trama creano un disegno a rilievo tono su tono. Questa lavorazione generalmente è eseguita su telai Jacquard. La luminosità intrinseca cui è caratterizzata la stoffa rende la stessa facilmente utilizzabile in diversi contesti, risaltando in maniera efficace su coperte, poltrone e divani. Facile da lavare e da stirare, è indicata per confezionare anche copridivani e coprisedie.

tessuto vanessa colori
tessuto vanessa al metro
tessuto vanessa varianti
tessuto vanessa tirella

Utilizzi consigliati per tessuto Vanessa

Fresco e robusto, il tessuto Vanessa è particolarmente idoneo per essere utilizzato nel tovagliato o per il rivestimento di divani, poltrone, cuscini e sedie o realizzare sontuose mantovane e copri letti. Nell’ambito della tappezzeria, si potrà scegliere qualsiasi sfumatura di colore, dal bianco ottico al crema passando per i più vivaci cremisi o blu, in base al tipo di arredamento con cui si è scelto di decorare la propria abitazione, alla luminosità delle stanze e al gusto personale. Per quanto riguarda, invece, tovaglie e tovaglioli, sono indicate generalmente tinte chiare e neutri in grado di conferire un aspetto sobrio ed elegante alla tavola da pranzo e far risaltare l’apparecchiatura. Un tessuto damascato come il Vanessa risalta maggiormente in ambienti caratterizzati da un gusto classico, ma se scelto in nuance chiare potrà essere accostato con facilità anche ad arredi moderni. I rivestimenti di sedie e poltrone, nonché divani, potranno essere abbinati al tendaggio scelto nel medesimo tessuto: ciò conferirà al soggiorno o alla camera da letto un aspetto raffinato ed elegante. La facilità con cui è possibile trattare il tessuto Vanessa, resistente e lavabile, lo rende una scelta interessante per chi sia indeciso sulla tipologia di stoffa da utilizzare per rivestire o ricoprire la propria tappezzeria e vuole un prodotto che sia pratico da mantenere ma bello di aspetto.

Composizione

35% POLIESTERE

65% COTONE

Richiedi un preventivo

M.C.M. Casati: tessuti, scampoli e stoffe al metro

Contatta il nostro staff per ricevere un preventivo personalizzato