MCM Casati | Tessuto Ottoman
273
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-273,page-child,parent-pageid-873,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Tessuto Ottoman

Realizzato in seta, lana, cotone e rayon.

Caratteristiche e vantaggi del tessuto Ottoman

Il tessuto Ottoman è di peso medio ed è caratterizzato da una struttura serrata a coste orizzontali molto marcate. Il nome rimanda alla dinastia ottomana dell’impero turco. Questo tessuto viene realizzato in cotone e poliestere ed è spesso utilizzato nel settore dell’abbigliamento. Si tratta di un tessuto molto utilizzato non solo nella moda ma anche nell’ambito della tappezzeria, grazie alla varietà di composizione e di colori in tinte unite o a fantasia. Se si è alla ricerca di tessuto Ottoman vendita, esistono diverse possibilità a seconda dello scopo per cui si intende acquistarlo. M.C.M. Casati è in grado di fornire rotoli standard di 12 o 25 mt ed altri tagli disponibili su richiesta al fine di soddisfare la richiesta all’ingrosso ma anche le esigenze di privati che desiderano acquistare il tessuto al metro.

tessuto ottoman colori
tessuto ottoman catalogo
tessuto ottoman scampoli
tessuto ottoman tirella

Utilizzi consigliati per tessuto Ottoman

Grazie alla sua consistenza, pesante ma non troppo, e alla bellezza della trama il tessuto Ottoman è molto utilizzato in tappezzeria, in particolare per rivestimento divani e tendaggio. L’Ottoman, tuttavia, garantisce un effetto molto elegante anche a tavola: tovaglie e tovaglioli realizzati in questo tessuto risulteranno ricchi e ricercati proprio per la consistenza al tatto della stoffa, ricca e corposa. Inoltre, se si sceglie una stoffa dalla giusta composizione, la biancheria da tavola sarà anche facile da lavare e da stirare. Infatti il tessuto ottoman tende a cadere dritto e a non creare pieghe: proprio questa caratteristica lo rende versatile e adatto a decorare vari ambienti della casa. Un’ottima idea è quella di abbinare la tovaglia al rivestimento sedie del tavolo da pranzo, per un risultato estremamente raffinato. Si può giocare con il tono su tono o scegliere la stessa tonalità, eventualmente abbinandola anche al rivestimento poltrone. Il tessuto Ottoman, insomma, permette di dare continuità a vari angoli di una stanza e dell’intera casa, dalla sala da pranzo alla camera da letto. Anche il rivestimento cuscini può essere utile, permettendo di rinnovare un divano in modo semplice senza dover rivestire l’intero divano. Un’altra soluzione che non richiede troppa manualità consiste nel realizzare corpidivani e copriletti, che sono sicuramente più semplici rispetto a un rivestimento vero e proprio ma al tempo stesso mettono comunque in risalto le caratteristiche del tessuto Ottoman.

Composizione

54% POLIESTERE

46% COTONE

Richiedi un preventivo

M.C.M. Casati: tessuti, scampoli e stoffe al metro

Contatta il nostro staff per ricevere un preventivo personalizzato