MCM Casati | Tessuto Naviglio
567
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-567,page-child,parent-pageid-873,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Tessuto Naviglio

Funzionale e versatile grazie alla sua fitta trama.

Caratteristiche e vantaggi del tessuto Naviglio

Il tessuto naviglio formato da cotone e poliestere, si caratterizza per la sua trama fitta che lo rende funzionale e versatile adatto a trovare applicazione sia nel settore dell’abbigliamento da lavoro che in quello dell’arredamento. Naviglio è un tessuto resistente, che non si macchia facilmente e può essere lavato anche ad alte temperature senza perdere le sue caratteristiche estetiche o deformarsi. Il tessuto è disponibile da M.C.M. Casati, sia per la vendita al dettaglio o anche all’ingrosso e in tal caso può essere acquistato direttamente in azienda o spedito a domicilio ed è disponibile in diversi colori e anche a fantasia. M.C.M. Casati è un vero riferimento per la vendita tessuto naviglio a Milano, che propone a tonalità adatte a soddisfare le esigenze di professionisti o privati. Infatti, il tessuto naviglio può essere acquistato nel classico colore blu utilizzato per realizzare grembiuli da lavoro ma anche in altre variazioni cromatiche o con motivi floreali, geometrici o a fantasia, perfetti per creare biancheria e rivestimenti coordinati all’interno dei vari ambienti domestici o strutture ricettive. Tra i vari tipi di tessuto, il naviglio è quello che meglio si presta a essere ricamato oppure arricchito con passamanerie.

tessuto fiume varianti
tessuto fiume colori
tessuto fiume al metro

Utilizzi consigliati per tessuto Naviglio

Le qualità estetiche e funzionali del tessuto naviglio lo rendono la soluzione ideale per realizzare comodi pantaloni e divise da lavoro, destinati a vari settori merceologici come quello alimentare, tessile, farmaceutico o aziende i cui operai o dipendenti devono essere vestiti in maniera uniforme. Il tessuto si presta anche per la creazione di grembiuli da lavoro pratici e indispensabili soprattutto per chi lavora a contatto con gli alimenti, come macellai, gli addetti ai reparti di gastronomia in un supermercato, ma anche in altre attività. Naturalmente la particolare trama dei filati naviglio gli consente di essere applicato nel settore della tappezzeria per realizzare il rivestimento divani, sedie, poltrone e cuscini. Chi ama arredare in modo armonioso la casa può usare il tessuto per cucire copridivani e copriletti, magari giocando su un’equilibrata combinazione di colore li può abbinare al tendaggio. Un’altra valida alternativa per chi desidera biancheria della casa su misura e personalizzata è quella di acquistare il tessuto naviglio a metraggio per trasformarli in tovaglie e tovaglioli, magari valorizzati da ricami e passamaneria per renderli davvero unici.

Composizione

30% POLIESTERE

70% COTONE

Richiedi un preventivo

M.C.M. Casati: tessuti, scampoli e stoffe al metro

Contatta il nostro staff per ricevere un preventivo personalizzato