MCM Casati | Tessuto Tela Zephir
686
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-686,page-child,parent-pageid-880,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Tessuto Tela Zephir

L'intramontabile gusto rustico.

Caratteristiche e vantaggi del tessuto Tela Zephir

Il tessuto Zephir ha un nome che rinvia ad un vento, proprio per la sua leggerezza che è simile alla brezza tipica della stagione primaverile. Infatti questa stoffa evoca sin dal primo impatto una sensazione di freschezza. La sua armatura a tela con più fili di ordito inoltre arricchisce questa stoffa, classificandola a pieno titolo nel podio dei materiali estivi.
Tessuto a quadretti – Proprio queste sue peculiarità lo rendono particolarmente adatto nell’essere utilizzato per il disegno a quadri, disponendo dei fili in modo compatto e giocando sulle nuances. Ovviamente si tratta di cotone 100% e in questa lavorazione a quadri si pensa subito ad impiegarlo soprattutto per la realizzazione di grembiuli, sacche asilo, accessori per la cameretta e per il corredino dei bebè. Il tessuto Zephir è versatile, funzionale ma anche rispondente alle mode degli ultimi tempi.
Zephir con la lavorazione a quadretti è inoltre il pilastro della merceria per la zona cucina, in particolare nelle ultime tendenze country e shabby per grembiuli, presine e lampadari, che donano al regno del palato un sapore vintage dalle sfumature sempre attuali. La tonalità prediletta è quella del rosso ma ultimamente avanzano nella classifica anche quelle del verde e del beige.
Zephir sarà l’ideale per realizzare anche copritavolo in stile country all’ultimo grido, l’intramontabile gusto rustico che riporta gli ospiti alla casa calda e ospitale delle nonne. Le tavolate della casa di campagna di un tempo rivivranno quelle atmosfere grazie alle lavorazioni a quadri di questo tessuto con l’aggiunta di alcune decorazioni per i più vezzosi.

tessuto tela zephir ingrosso
tessuto tela zephir dimensioni
tessuto tela zephir colori
tessuto tela zephir varianti

Utilizzi consigliati per tessuto Tela Zephir

L’impiego del tessuto zephir è dei più svariati, spazia dagli ambienti di casa, l’abbigliamento e alle decorazioni più insolite. La sua lavorazione lo rende adatto a tutte le realtà: dai più piccoli ai più grandi senza distinzione di genere tra maschi e femmine, perché è capace di soddisfare tutti i gusti. Sicuramente le prime realtà in cui zephir ne fa da protagonista sono i grembiuli e ovviamente la camiceria.
Grembiuli – Prodotti fondamentali per donne e bambini i grembiuli da sempre salvaguardano i vestiti da macchie di alimenti e colori pennarello. La funzionalità dei grembiuli però non cede il passo allo stile, che nel tessuto zephir trova il miglior alleato in particolare nella tradizionale lavorazione a quadri nelle tinte rosso, rosa e celeste.
Camicie – Nella camiceria zephir prende posto tra le stoffe predilette per le migliori realizzazioni estive. Infatti leggerezza e traspirazione sono le sue qualità fondamentali, grazie alla sua composizione di cotone al 100% . Per quanto riguarda la tessitura per le camicie è prediletta quella con più fili di ordito piuttosto che di trama.

Composizione

100% COTONE

Tinto in filo

Richiedi un preventivo

M.C.M. Casati: tessuti, scampoli e stoffe al metro

Contatta il nostro staff per ricevere un preventivo personalizzato