MCM Casati | Tessuto Spugna
712
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-712,page-child,parent-pageid-880,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Tessuto Spugna

Dagli asciugamani agli abiti per bambini.

Caratteristiche e vantaggi del tessuto Spugna

La Spugna è un particolare tessuto di cotone che ha una superficie costellata da morbidi riccioli assorbenti che possono essere presenti su un solo lato o su entrambi, a seconda del suo pregio. La Spugna, a secondo delle sue diverse grammature disponibili, trova largo impiego per la produzione di accappatoi ed asciugamani, strofinacci e stracci per la pulizia, ma anche per l’abbigliamento sportivo, abiti per bambini, seggiolini per auto e cuscini. La Spugna ha una grande capacità di assorbimento dell’acqua ed è disponibile in diverse versioni differenti tra loro per caratteristiche, estetica e costo. La gamma spazia dal tessuto classico, soffice o a nido d’ape. I vantaggi della Spugna sono numerosi. Innanzitutto è un tessuto facilmente lavabile ed igienizzabile che ne permette un impiego protratto nel tempo anche in contesti come l’albergo o le strutture balneari dove vengono usati da persone diverse. La Spugna è altamente personalizzabile e viene sfruttata per la produzione di complementi molto utili nella vita quotidiana, ma anche per accessori ed oggetti ornamentali e dall’utilizzo più improbabile.

tessuto spugna ingrosso
tessuto spugna accappatoi
tessuto spugna asciugamani
tessuto spugna al metro

Utilizzi consigliati per tessuto Spugna

I filati di Spugna sono particolarmente adatti per tutti gli usi e contesti in cui si rende necessario assorbire grandi quantità di acqua. Fermo restando che la spugna viene utilizzata per la creazione di numerosi oggetti che soddisfano le esigenze più disparate, il suo regno incontrastato rimane la sala da bagno e il settore della produzione degli asciugamani in generale. E’ fondamentale sottolineare che, se un tempo la funzione di questo tessuto era semplicemente racchiuso nella sua capacità di assorbire acqua, l’esempio più esplicito sono gli asciugamani e gli accappatoi, oggi la spugna gioca anche un importante ruolo estetico nella creazione della biancheria per il bagno (ma anche per altre stanze), andando a sottolineare lo stile dell’ambiente grazie alle numerose varianti di filato in cui viene prodotto e l’ampia gamma disponibile in commercio studiata apposta per accontentare i diversi gusti.

Composizione

100% COTONE

Richiedi un preventivo

M.C.M. Casati: tessuti, scampoli e stoffe al metro

Contatta il nostro staff per ricevere un preventivo personalizzato