MCM Casati | Tessuto Juta
648
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-648,page-child,parent-pageid-878,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Tessuto Juta

Completamente biodegradabile.

Caratteristiche e vantaggi del tessuto Juta

Il tessuto Juta è composto da una fibra interamente naturale ed è noto anche come corcoro, dal nome della pianta da cui viene ricavato lavorandone il fusto. Si tratta quindi di un prodotto completamente biodegradabile il cui colore, a meno che non vengano eseguiti particolari trattamenti, può variare tra il biancastro, il giallo chiaro e il marroncino; tuttavia esistono anche varianti colorate nelle tonalità più diverse. La tela di Juta è la meno costosa tra i tessuti vegetali, ma al tempo stesso è molto resistente, perciò si presta in particolare alla realizzazione di sacchi e imballaggi. È molto diffusa nell’ambito del trasporto e della conservazione degli ortaggi, poiché lascia traspirare il contenuto. Juta tessuto è caratterizzato da una trama inconfondibile, che forma un reticolato ben visibile e risulta abbastanza rigida e ruvida al tatto.

tessuto juta al metro
tessuto juta vendita
tessuto juta colorato

Utilizzi consigliati per tessuto Juta

La Juta si presta a moltissimi utilizzi diversi, proprio per le sue caratteristiche di rigidità e resistenza unite all’aspetto rustico, che richiama subito alla mente i tipici sacchi di Juta.
In particolare la Juta è molto apprezzata nell’arredamento in stile shabby chic, poiché conferisce un’atmosfera rustica e accogliente aggiungendo alla stanza un tocco di originalità. Per esempio può essere usata per il rivestimento di cuscini, lampade o sedie, magari conservando (o ricreando ex novo) le classiche scritte che vengono stampate sui sacchi di Juta.
Anche le bomboniere in Juta sono di grande tendenza e si adattano a ogni tipo di cerimonia: il colore neutro del tessuto può essere facilmente abbinato a nastri e decorazioni di qualsiasi tonalità, con un effetto romantico ed elegante al tempo stesso. Oltre alle classiche bomboniere a sacchetto, si possono anche creare con la Juta delle piccole buste, simili a quelle da lettera, sfruttando la naturale rigidità della tela.

Composizione

100% JUTA

Richiedi un preventivo

M.C.M. Casati: tessuti, scampoli e stoffe al metro

Contatta il nostro staff per ricevere un preventivo personalizzato