MCM Casati | Utilizzi vari
859
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-859,page-child,parent-pageid-380,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Utilizzi vari

Tessuti pensati per ogni esigenza

Come scegliere il tessuto più adatto?

MCM vende sia alle aziende che ai privati tessuti pensati per ogni esigenza funzionale ed estetica.
Se infatti in alcuni casi il tessuto serve solo a creare un rivestimento e quindi è prioritaria l’appropriatezza della sua fantasia e della sua colorazione, in altri casi deve avere specifiche caratteristiche e deve essere resistente ad agenti come acqua, fiamme e così via.
Ma come scegliere il materiale più adatto?
Il metodo migliore è pensare all’uso che si farà del tessuto.
Aziende che attraverso i tessuti dovranno, ad esempio, realizzare specifiche divise avranno ben chiaro il tipo di materiale da acquistare. Per i privati sarà comunque ovvio che un tessuto esposto alla pioggia e al sole non avrà le stesse caratteristiche di uno utilizzato per rivestire un divano.

tessuto ottoman colori

Ottoman

tessuto vanessa colori

Vanessa

tessuto gobelin varianti

Gobelin

tessuto jacquard gobelin colori

Jacquard Gobelin

tessuto esteril al metro

Esteril

tessuto raso minerva vendita

Raso minerva

tessuto fiume al metro

naviglio

tessuto panama colorato colori

panama colorato

tessuto dora teflon ingrosso

dora teflon

tessuto loop ingrosso

loop

tessuto menorca ibiza colori

menorca ibiza

tessuto sonia vendita

sonia

tessuto taffeta crinkle colori

taffeta crinkle

tessuto loneta stampata catalogo

loneta stampata

tessuto polina dettaglio

polina

tessuto ego online

ego

tessuto tulle ballerina

tulle

velluto

velluto

tessuto cleo lavabile

cleo

tessuto tela 200 al metro

tela 200

tessuto tela 238 colori

tela 238

ecopelle vendita

ecopelle

tessuto percalle stampato

percalle

tessuto pique colorato

pique

L’ampia gamma tessuti disponibile consentirà di acquistare il materiale più adatto e, per orientarsi nella scelta, ecco alcuni preziosi suggerimenti. Se il tessuto andrà a rivestire una superficie che potrà macchiarsi facilmente, la scelta migliore è senza dubbio quella di preferire tessuti speciali antimacchia che possono essere puliti facilmente e lasceranno andar via lo sporco.
Analogo discorso si può estendere a quelle superfici che possono essere soggette a cadute di acqua. In questo caso l’uso di tessuti idrorepellenti è ottimale perché consente di proteggere dall’acqua e dall’umidita le eventuali superfici rivestite. Particolare attenzione deve essere inoltre posta per i tessuti che vengono utilizzati in luoghi pubblici. In tal caso è importante scegliere materiali molto resistenti. Ai fini della sicurezza è inoltre indispensabile scegliere tende ignifughe in grado di limitare il propagarsi delle fiamme in caso di incendio.
Grande resistenza è inoltre garantita per i tessuti per esterno. Pensati infatti per essere esposti alle piogge e al sole, sono robusti e durevoli senza per questo trascurare l’aspetto estetico.
Per specifiche esigenze sono infine disponibili tessuti tecnici utilizzati per lo svolgimento di mansioni lavorative, per necessità sportive e altre attività.

Richiedi un preventivo

M.C.M. Casati: tessuti, scampoli e stoffe al metro

Contatta il nostro staff per ricevere un preventivo personalizzato