MCM Casati | Tende oscuranti
857
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-857,page-child,parent-pageid-380,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Tende oscuranti

Arredare con stile ed eleganza.

Vendita tessuti e stoffe per tende oscuranti

Le tende oscuranti sono una tipologia di tende coprenti, particolarmente adatte non solo per garantire la privacy e il buio necessari al riposo nella zona notte ma anche per tutte le stanze che sono particolarmente esposte alla luce solare. Infatti queste tende per finestre evitano che la temperatura interna si alzi troppo e riducono la necessità di utilizzare il climatizzatore, a tutto vantaggio non solo dell’ambiente ma anche del risparmio in bolletta.
L’azienda M.C.M. vende tessuti per tende oscuranti, offrendo numerose alternative in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di stile. Tra le tipologie più diffuse ci sono quelle a rullo, a teli e a pannello, realizzate in materiali tecnici o in tessuti più classici ma comunque coprenti, per esempio il velluto: se si è alla ricerca di un rivenditore di tessuti Milano e non solo, possiamo fornire tutto ciò che occorre per realizzare tende di qualsiasi colore, stile e fantasia.

tessuto ottoman colori

Ottoman

tessuto vanessa colori

Vanessa

tessuto gobelin varianti

Gobelin

tessuto jacquard gobelin colori

Jacquard

tessuto taffeta crinkle colori

taffeta crinkle

tessuto raso minerva vendita

raso minerva

tessuto loneta stampata catalogo

loneta stampata

tessuto polina dettaglio

polina

tessuto fiume al metro

naviglio

In particolare consigliamo la tipologia della tenda a rullo, che risulta particolarmente moderna e lineare e garantisce un’ottima coprenza, diventando un’interessante alternativa alle classiche persiane e tapparelle. Inoltre le tende a rullo oscuranti possono essere abbinate a tende scorrevoli più leggere, in modo da poter scegliere quali utilizzare in base alla necessità del momento. Dato che le tende a rullo possono essere anche dotate di un meccanismo che ne regola l’apertura tramite pulsante o telecomando, possono essere utilizzate per finestre che si trovano molto in alto e che risulterebbero difficilmente raggiungibili da terra.
Anche le tende a pannelli sono ideali per gli ambienti moderni e minimalisti: sono formate da una serie di pannelli (semplici o a fantasia) che scorrono su dei binari e, una volta aperta la tenda, risultano perfettamente sovrapposti. Si tratta di una soluzione esteticamente accattivante, che permette di giocare con le geometrie e con i colori (per esempio alternando pannelli di tonalità diverse) per dare alla stanza un tocco di carattere e originalità in più.
Infine troviamo le classiche tende, formate da due teli che scorrono su un unico binario. Questa soluzione è intramontabile e, a seconda del tessuto scelto, è in grado di adattarsi a qualsiasi stile, dal più classico al più moderno. La corposità dei tessuti oscuranti esalta in modo particolare questo tipo di tenda, poiché il gioco di pieghe regolari e ben delineate dona un’atmosfera elegante e raffinata alla stanza.

Richiedi un preventivo

M.C.M. Casati: tessuti, scampoli e stoffe al metro

Contatta il nostro staff per ricevere un preventivo personalizzato