MCM Casati | Tessuto Tulle
641
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-641,page-child,parent-pageid-873,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Tessuto Tulle

Tulle Made in Italy è il tessuto principe delle occasioni speciali

Caratteristiche e vantaggi del tessuto Tulle

Il Tulle è uno dei tessuti più belli esistenti in commercio e deve questa sua originalità al particolare metodo di realizzazione. Il Tulle Made in Italy, apprezzato ed esportato in tutto il mondo, viene creato con l’intreccio aperto e rarefatto di fili di nobile fattura italiana, seguendo la tecnica del giro inglese. In questo modo, i fili sottili e delicati, si intrecciano in modo sinuoso e morbido a creare una trama aerea e trasparente, molto leggera e fluttuante. L’effetto estetico è di grande impatto ed i modi di lavorazione del tulle sono diversi, per consentire la creazione di vere e proprie opere d’arte sia nel campo dell’abbigliamento femminile sia nel settore della decorazione. Non a caso il Tulle Made in Italy è il tessuto principe delle occasioni speciali, come le cerimonie importanti o la realizzazione di oggetti a scopo decorativo e artistico. Il colore tradizionale del tulle è il bianco, che s’intona perfettamente con l’idea di leggiadria e leggerezza che questo tessuto trasmette, ma è possibile trovarlo in tutte le tinte.

tessuto tulle danza
tessuto tulle dettaglio
tessuto tulle al metro
tessuto tulle ballerina

Utilizzi consigliati per tessuto Tulle Made in Italy

Il Tulle Made in Italy trova applicazione nel settore dell’abbigliamento, soprattutto da donna e da neonato. Negli ultimi mesi è tornata la moda delle gonne a pieghe con l’orlo in tulle, meglio se colorato, così come non è mai passata l’usanza di vestire i bimbi molto piccoli con abitini che abbiano dettagli in tulle. Un altro settore che utilizza il Tulle Made in Italy è quello della cerimonia. Il tulle viene infatti utilizzato per la realizzazione di abiti da sposa, da comunione e da battesimo, così come è il materiale principale delle bomboniere, dei tovaglioli che contengono i confetti e dei dettagli negli addobbi floreali. Il tulle è un tessuto estremamente malleabile, che si presta ad essere piegato in forme artistiche ed originali, promettendo una resa estetica mai deludente. È un tessuto indispensabile nel settore del ballo, perché è proprio col Tulle Made in Italy che si realizzano gli splendidi tutù delle ballerine classiche. Un’altra applicazione tipica del tulle, in questo caso colorato, è la realizzazione dei fiocchi nascita, che decorano le case in cui è appena venuto alla luce un bimbo.

Composizione

100% POLIAMMIDE

Richiedi un preventivo

M.C.M. Casati: tessuti, scampoli e stoffe al metro

Contatta il nostro staff per ricevere un preventivo personalizzato