MCM Casati | Tessuto Taffeta Crinkle
611
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-611,page-child,parent-pageid-873,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Tessuto Taffeta Crinkle

Un tessuto luminoso caratterizzato dal tipico rumore frusciante.

Caratteristiche e vantaggi del tessuto Taffeta Crinckle

Il tessuto Taffeta è una stoffa particolarmente pregiata il cui nome deriva dal persiano taftah, che significa “intrecciato”. Si tratta di un materiale molto bello e luminoso, caratterizzato dal tipico rumore frusciante. La trama, infatti, è decisamente corposa e conferisce al tessuto una certa rigidità, pur mantenendolo leggero e delicato. La superficie può essere uniforme o cangiante, grazie all’aggiunta di filati diversi all’interno della trama. Il Taffeta crinckle, in particolare, si contraddistingue per l’effetto volutamente stropicciato, che mette ancora più in evidenza i giochi di luce. Grazie a queste caratteristiche, il Taffetà è un tessuto molto elegante, che ricorda gli sfarzosi abiti settecenteschi.

tessuto taffeta crinkle al metro
tessuto taffeta crinkle vendita
tessuto taffeta crinkle colori
tessuto taffeta crinkle materiale

Utilizzi consigliati per tessuto Taffeta Crinckle

Da secoli il Taffeta, liscio o in versione crinckle, è utilizzato nel campo della moda, soprattutto per abiti particolarmente ricchi e per stole da donna. Molti vestiti da sposa sono proprio in Taffeta, poiché il fruscio del tessuto, unito alla sua naturale luminosità e corposità, crea un’atmosfera romantica e ricorda gli abiti delle dame d’altri tempi. I capi d’abbigliamento in Taffeta tendono ad avere una struttura rigida e sostenuta, grazie alla corposità del tessuto. Un altro ambito che da sempre utilizza il Taffeta è l’arredamento, dove questo tessuto viene sfruttato per realizzare tendaggi dall’eleganza senza tempo. Queste tende, inoltre, hanno il vantaggio di offrire un buon potere oscurante, perciò sono ideali per la zona notte. Una buona idea è creare una tenda doppia, con un velo meno coprente e una sopratenda in taffetà da raccogliere ai lati della finestra e utilizzare solo all’occorrenza. Una tenda in Taffeta crinckle, in particolare, arricchisce immediatamente la stanza; per questo motivo, a seconda della fantasia, della tonalità e della struttura della tenda il Taffeta risulta perfetto anche negli ambienti più moderni, dove può costituire il vero centro focale della stanza.

Composizione

54% NYLON

46% POLIESTERE

Richiedi un preventivo

M.C.M. Casati: tessuti, scampoli e stoffe al metro

Contatta il nostro staff per ricevere un preventivo personalizzato