MCM Casati | Tessuto Jacquard Gobelin
548
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-548,page-child,parent-pageid-873,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Tessuto Jacquard Gobelin

Stoffa versatile e robusta.

Caratteristiche e vantaggi del tessuto Jacquard Gobelin

Il Gobelin Jacquard è realizzato grazie alla lavorazione jacquard, sofisticata tecnica di tessitura possibile grazie all’impiego di un telaio in grado di realizzare disegni complessi tramite delle schede perforate e all’intreccio di più orditi. Il Gobelin Jacquard ha visto un largo impiego nel mercato dei tessuti. Ciò grazie anche alle caratteristiche strutturali che contraddistinguono questa stoffa versatile e robusta, facile da pulire e lavabile sia a mano che in lavatrice. Tale peculiarità, assieme alle molteplici fantasie che spaziano da un gusto retrò fatto di colori cupi e poco vivaci a trame e disegni floreali, geometrici e accattivanti, hanno reso i tessuti jacquard particolarmente apprezzati nei più svariati contesti. In particolare, questa lavorazione è richiesta per confezionare elementi d’arredo importanti come divani o copriletto, oggetti di uso quotidiano o abiti di alta moda, soprattutto femminile.

tessuto jacquard gobelin vendita
tessuto jacquard gobelin scampoli
tessuto jacquard gobelin colori
tessuto jacquard gobelin al metro

Come utilizzare i tessuti jacquard

La grandissima versatilità dei tessuti jacquard, siano essi d’ispirazione Gobelin Jacquard o meno, è molteplice: la trama caratterizzata da un ordito fitto e le molteplici fantasie, rendono particolarmente indicata questa stoffa per tutti i lavori di tappezzeria come il rivestimento di divani, sedie, poltrone, cuscini, ma anche copridivani e copriletti da utilizzare nelle mezze stagioni. A seconda del disegno rappresentato sul tessuto, il jacquard potrà essere utilizzato per realizzare biancheria per la casa come tovaglie o tendine o, qualora lo stile dell’appartamento lo richieda, essere impiegato per realizzare un tendaggio importante come una mantovana. Negli ultimi anni, la lavorazione jacquard è tornata prepotentemente ad invadere le collezioni dei più importanti brand di alta moda, soprattutto femminile. Eleganti capispalla, giacche e cappotti ma anche gonne e pantaloni sfruttano la sofisticata robustezza del tessuto assumendo un’aria, allo stesso tempo, glamour e chic. In maniera simile, i creatori di scarpe, borse e pochette sfruttano da sempre la versatilità e la bellezza del jacquard per realizzare prodotti resistenti e raffinati. Sofisticato o estremamente casual a seconda della fantasia impiegata e del contesto, il tessuto jacquard si rivela una soluzione vincente in molteplici occasioni.

Composizione

51% POLIESTERE

49% COTONE

Richiedi un preventivo

M.C.M. Casati: tessuti, scampoli e stoffe al metro

Contatta il nostro staff per ricevere un preventivo personalizzato