MCM Casati | Tessuto Percalle
726
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-726,page-child,parent-pageid-880,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Tessuto Percalle

Ideale per la creazione di vestiti per neonati e bambini.

Caratteristiche e vantaggi del tessuto Percalle

Fine e compatto, il Percalle è un tessuto di grande pregio utilizzato molto spesso per confezionare biancheria per la casa come tende e lenzuola. La bellezza di questo filato è dovuta alla trama particolarmente fitta del cotone pettinato con cui è realizzato, che lo rende liscio al tatto e molto confortevole. Proprio queste caratteristiche, unite alla qualità del tessuto Percalle giustificano l’amore e l’attenzione che gli viene tributato. Le lenzuola migliori su cui riposare, più lussuose, sono in cotone Percalle. Alcuni indumenti da donna per la bella stagione, come abiti e camicette o top sono realizzati proprio in questo tessuto e, allo stesso modo, la pregevolezza del filato lo rende idoneo per la creazione di vestiti per neonati e bambini. Sia nella versione a tinta unita che stampato, il cotone Percalle è identico su entrambe le facce. E per il lavaggio? Dato che si tratta di un tessuto naturale, non è necessario prestare particolare attenzione al lavaggio: è possibile lavare capi ed arredi sia a mano che in lavatrice. L’unica accortezza da seguire sarà quella di evitare di sottoporre indumenti e biancheria realizzata in Percalle di cotone a centrifughe troppo lunghe o intensive.

tessuto percalle stampato
tessuto percalle al metro
tessuto percalle catalogo
tessuto percalle tinta unita

Utilizzi consigliati per tessuto Percalle

Non solo vestiti e lenzuola: il Percalle è impiegato in maniera massiccia ed intensiva anche per la realizzazione specifica della biancheria pensata appositamente per bimbi appena nati ed i bambini più grandicelli: graziosi copriletto stampati con tenere figurine, copri-cuscini e lenzuola addolciranno i sogni dei pargoli proprio in virtù dell’eccezionale morbidezza del cotone pettinato. La freschezza di un tessuto in fibra naturale si unirà ad una delle trame più confortevoli di cui si possa usufruire. La leggerezza del filato, simile ad una carezza, spiega perché si predilige il Percalle di cotone per realizzare vestiti per i più piccoli. Abiti, calzini, bavaglini, pantaloni e gonne: la moda per gli under 10 trabocca letteralmente di indumenti realizzati in questo tessuto naturale e morbido che non provocherà segni o abrasioni sulla pelle delicata dei bambini, che risulterà così protetta grazie alla finezza del tessuto. Allo stesso modo, il Percalle è utilizzato per ricoprire i paracolpi presenti nelle culle, nei letti e nei passeggini. Raffinato e confortevole, il Percalle è un lusso al quale sarà bene non rinunciare.

Composizione

100% COTONE

Richiedi un preventivo

M.C.M. Casati: tessuti, scampoli e stoffe al metro

Contatta il nostro staff per ricevere un preventivo personalizzato