MCM Casati | Tessuto Cleo
679
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-679,page-child,parent-pageid-878,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Tessuto Cleo

Adatto ad ogni tipologia e stile di arredamento.

Caratteristiche e vantaggi del tessuto Cleo

Il tessuto Cleo differisce dai soliti tessuti in commercio per via delle sua proprietà tecniche che lo rendono unico nel suo genere e pratico nell’utilizzo. La sua texture solitamente melange (le fibre intrecciate hanno colori diversi e creano piacevoli sfumature) ha una trama e un ordito spessi che rendono il tessuto particolarmente resistente ma al contempo è semplice e morbido da cucire sia a mano che a macchina.
Il trattamento idrorepellente rende il tessuto Cleo adatto sia ad un utilizzo da interno che da esterno sia per la tappezzeria che per i tovagliati. Cosa lo rende speciale? Oltre ad essere idrorepellente, il tessuto Cleo è anche antimacchia e nell’uso quotidiano è una caratteristica importante per risparmiare tempo ed energie.
Particolarmente consigliato per chi ha in casa bambini, un tessuto dalla parte delle mamme perché facile da lavare e veloce anche nei tempi di asciugatura ma soprattutto a prova di macchia.
Venduto a metraggio in altezza di 140cm per permettere di scegliere la quantità necessaria alle creazioni che si andranno a confezionare.
Il tessuto Cleo è moderno, sobrio e raffinato e si adatta ad ogni tipologia e stile di arredamento.

tessuto cleo lavabile
tessuto cleo antimacchia
tessuto cleo idrorepellente
tessuto cleo al metro

Utilizzi consigliati per tessuto Cleo

Il tessuto Cleo idrorepellente, antimacchia e resistente si presta a molteplici utilizzi come per esempio il tovagliato sia da interno che da esterno grazie alle sue qualità idrorepellenti.
Puntando sulle qualità tecniche (idrorepellente ed antimacchia) ci si può sbizzarrire con la fantasia e creare abbigliamento adatto ai lavori in casa e in giardino come dei grembiuli o delle protezioni per i bambini.
Utilizzato spesso nel rivestimento di poltrone di design di alta qualità resta però alla portata di tutti e permette di realizzare arredi e complementi d’arredo di classe e pratici nel loro utilizzo.
Altro impiego comune è quello legato agli accessori tessili da bagno, i rivestimenti per i cesti portabiancheria fino alle tende da doccia che risulteranno uniche e raffinate.
Il tessuto Cleo è così versatile da poterlo impiegare in tanti ambiti e attività sia da esterno che da interno, si può per esempio rivestire un gazebo, dei divani o delle poltrone che saranno a prova di pioggia.
Gli amanti del cucito potranno confezionare anche impermeabili per adulti e bambini, sacchetti porta costume o porta scarpe ideale per palestra e piscina ma anche per la scuola e persino cuscini per gli amici animali.

Composizione

100% POLIESTERE

Idrorepellente

Antimacchia

Richiedi un preventivo

M.C.M. Casati: tessuti, scampoli e stoffe al metro

Contatta il nostro staff per ricevere un preventivo personalizzato